Area Riservata

Le Domande Frequenti per il cliente

Cosa è Cheapy?

Cheapy è un’App che Ti consente di accedere ad un Social Network fra clienti e negozi e risparmiare dai tuoi acquisti. Con Cheapy puoi ottenere dai Negozi iscritti un Piano Fidelity personalizzato e accumulare sconti nella MoneyBox, il tuo nuovo salvadanaio elettronico. La tua MoneyBox potrà essere ulteriormente incrementata condividendo su Facebook le tue esperienze d’acquisto o invitando altri Utenti e Shop ad utilizzare la piattaforma.

Come posso registrami su Cheapy Shop?

Per entrare nel mondo Cheapy è necessario ricevere un codice invito sulla propria e-mail da un Utente o da uno Shop aderente al sistema. Il codice invito può anche essere richiesto direttamente anche dal sito www.cheapyapp.com. Una volta scaricato Cheapy potrai effettuare la registrazione inserendo il codice invito associato alla propria email ed iniziare a cercare i negozi più convenienti per fare i tuoi acquisti.

Posso registrarmi con un indirizzo e-mail diverso da quello su cui ho ricevuto l’invito?

No, non è possibile registrarsi con un indirizzo e-mail diverso da quello al quale è stato inviato un codice invito. Per registrarsi è necessario usare l’indirizzo sul quale si è ricevuta l’email di invito.

Posso creare un’utenza Cliente e Shop con lo stesso indirizzo e-mail?

No, non è possibile creare un’utenza per l’App Cheapy e Cheapy Shop con lo stesso indirizzo e-mail. L’utenza Cliente deve essere distinta da quella usata dai negozi. È invece possibile modificare l’email con cui si è fatta la registrazione con un altro indirizzo a cui non sono associate utenze Cheapy.

Che Cos’è la MoneyBox?

La MoneyBox è uno speciale borsellino elettronico in cui accumuli i buoni sconto ogni volta che un negozio registra un tuo acquisto su Cheapy. Il contenuto della MoneyBox è un buono incondizionato che può essere speso esclusivamente nel negozio in cui è stato accumulato.

Che Cos’è il Piano Fidelity?

Il Piano Fidelity è un piano di fidelizzazione che il Negozio ti può assegnare ed in cui si stabilisce la percentuale di sconto che verrà caricata in MoneyBox per ogni acquisto effettuato. Un Piano Fidelity ha una percentuale di sconto, la durata di validità e può contenere delle condizioni speciali di validità stabilite dal Negozio. La quota sconto è così suddivisa:

  • "Base": quota accreditata direttamente nella Tua MoneyBox
  • "Share": quota accreditata nella Tua MoneyBox del Cliente quando condividi il tuo acquisto su Facebook

Come posso ottenere un Piano Fidelity?

E’ necessario recarsi in uno Shop aderente alla piattaforma Cheapy e far acquisire il proprio QrCode per diventare un Cliente dello Shop e richiedere l’attivazione di un Piano Fidelity.

Il negozio può annullare un Piano Fidelity prima della scadenza o sostituirlo con uno meno conveniente?

Sì. Cheapy è una piattaforma per la gestione degli sconti incondizionati e il Negozio è totalmente responsabile delle promesse di sconto che offre ai suoi Clienti. L’unico vincolo che il negozio è obbligato a rispettare è consentire in ogni acquisto l’uso della MoneyBox. Il mancato rispetto di questa norma può essere segnalato a Cheapy.

La condivisione degli acquisti è obbligatoria?

No non esiste nessun obbligo di condivisione delle esperienze di acquisto che consente solo di incrementare il valore della MoneyBox e acquisire tutto lo sconto a disposizione.

Su quali social network è possibile fare la condivisione delle esperienze di acquisto?

Al momento Cheapy supporta solo la condivisione su Facebook.

Come posso contattare Cheapy in caso di necessità?

Potete trasmettere eventuali comunicazioni o richieste all’indirizzo info@cheapyapp.com